DSCN1074Compleanno? Diciotto anni? Laurea? Dimenticatevi fumo, discoteche e musica tecno assordante: ora il massimo è una dimora storica con atmosfera ed emozioni .. potremmo dire storico ed artistiche. Desiderio dei più giovani.. ma non solo.
In effetti, i bisogni che vengono soddisfatti in questo modo sono molteplici: fascino di un luogo prestigioso, appoggio di buoni catering/banqueting (che significa ottimo cibo) possibilità di creare un ambiente personalizzato e familiare: festeggiamento in piena regola a trecentosessanta gradi.
Per non parlare dello shooting fotografico che si può realizzare in scenari così suggestivi.
Aggiungete un tema all’evento, di vostro piacimento, e il gioco è fatto!
Un caso su tutti: l’exploit di villa Wenner con i suoi festeggiamenti.
Ormai i diciotto anni rappresentano un traguardo importante l’ingresso nell’età adulta, il debutto in società, con un piccolo e significativo carico di nuovi doveri e di nuovi diritti. Di solito significa potersi iscrivere a scuola guida, esercitare il diritto di voto, poter firmare le giustificazioni delle assenze scolastiche e avere un pretesto per fare le ore piccole… Significa anche libertà di plasmare il proprio futuro come si vuole. Il superamento di questa fondamentale tappa solitamente viene tracciato con un adeguato festeggiamento.
DSCN2239
In molti, soprattutto ragazze, decidono di realizzare il sogno del gran ballo, coltivato da sempre.
E naturalmente per questo tipo di evento si deve scegliere una location adatta (una villa antica ad esempio, proprio come villa Wenner), degli abiti lunghi e formali, un buffet all’altezza, musiche e danze dal sapore classico. Infine regali che siano all’altezza, come collane, anelli, bracciali in argento o oro.
Come consiglio finale dobbiamo ricordare di far organizzare la serata sempre da persone esperte nel settore e con molta esperienza.
E allora, festeggiare il proprio diciottesimo compleanno nel 20…18? Celebrate now!
Fatto secondo le nuove tendenze, in luogo particolare, senza prescindere dai propri gusti… sarà un successo.